CS REF International aumenta il suo capitale
Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund International (CS REF International) sta effettuando un aumento di capitale fino a 395,7 milioni di franchi svizzeri dal 4 al 15 giugno 2018.

Nel marzo di quest'anno la direzione del fondo aveva annunciato la prospettiva dell'emissione - ora è certo che verrà effettuata. Gli immobili di CS REF International sono stati rivalutati per l'aumento di capitale, tenendo conto delle variazioni di valore dovute ai progetti di costruzione e ristrutturazione in corso, alle acquisizioni e alle vendite di immobili, nonché alle entrate correnti per il periodo dal 1° gennaio al 22 giugno 2018, afferma Credit Suisse.
La nuova stima risulta in un nuovo valore patrimoniale netto di 1083,09 franchi per unità al 22 giugno 2018. Il prezzo di emissione è di 1.100,00 netti per nuova unità e comprende una commissione di emissione dell'1,5%.
L'emissione sarà effettuata su commissione ("best-effort basis") nell'ambito di un'offerta di diritti in Svizzera. A ogni unità esistente sarà assegnato un diritto di sottoscrizione, mentre sette diritti di sottoscrizione daranno diritto a sottoscrivere una nuova unità. Dal 4 al 13 giugno 2018 si svolgerà una regolare negoziazione dei diritti di sottoscrizione fuori borsa tramite Credit Suisse.
Il numero effettivo di nuove azioni sarà annunciato il 20 giugno - le azioni non sottoscritte potrebbero non essere emesse, il che cambierebbe l'importo dell'emissione. Il pagamento avverrà il 22 giugno 2018.
I proventi dell'aumento di capitale saranno utilizzati per ampliare e diversificare il portafoglio immobiliare. CS REF International investe direttamente in immobili in tutto il mondo, concentrandosi su immobili ad uso commerciale e di buona qualità in Europa, nella regione Asia-Pacifico e in Nord, Centro e Sud America.