Steiner: il fatturato diminuisce, il margine EBIT aumenta

Nell'esercizio 2017/18 lo Steiner Group ha realizzato un fatturato di 794 milioni di CHF - dopo gli 821 milioni di CHF dell'anno precedente. Nonostante il calo delle vendite, il margine EBIT è aumentato, dice l'azienda.

 

La sede del Gruppo Steiner a Zurigo (Fonte: Steiner AG)

"Gli effetti stagionali dovuti al forte inverno così come i successivi cambiamenti dei clienti hanno portato a ritardi nei singoli progetti di costruzione", dice Ajay Sirohi, CFO della Steiner AG. Ecco perché l'azienda non ha raggiunto il suo obiettivo di vendita.

Nel periodo dal 1° aprile 2017 al 31 marzo 2018, Steiner AG ha detto di aver generato 890,3 milioni di franchi svizzeri in nuovi ordini. Il portafoglio ordini dello sviluppatore immobiliare e appaltatore totale e generale si trova attualmente a 1,37 miliardi.

"Siamo molto contenti che Steiner sia stato in grado di espandere la sua attività di sviluppo nello scorso anno finanziario e di registrare una forte crescita, in particolare nella Svizzera occidentale", continua Sirohi. La divisione di sviluppo immobiliare ha un portafoglio record di progetti di sviluppo con circa 3,2 miliardi e continuerà a contribuire significativamente a garantire una performance aziendale positiva.

Nel primo anno dopo il suo lancio, la Steiner Investment Foundation ha registrato afflussi di denaro per più di 175 milioni da investitori istituzionali.

Nell'attuale anno finanziario 2018/2019, l'azienda prevede di "recuperare il volume di vendite dell'anno precedente", continua Sirohi.

Lo Steiner Group è stato fondato nel 1915 e da allora ha costruito più di 1.500 progetti residenziali, 540 immobili commerciali, 45 hotel e 200 infrastrutture come università, ospedali e strutture correzionali. Dal 2010, l'azienda è una divisione della Hindustan Construction Company (HCC) con sede a Mumbai, India.

(Visitato 67 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento