CS REF International investe a Wellington
Il Credit Suisse Asset Management Global Real Estate ha acquisito la HSBC Tower nella capitale neozelandese Wellington. L'immobile fa ora parte del portafoglio di CS REF International.

La HSBC Tower, con i suoi 26 piani, è situata al centro del quartiere degli affari di Wellington, direttamente sulla via dello shopping Lambton Quay. Secondo il Credit Suisse Asset Management Global Real Estate, l'immobile colpisce per l'esclusiva posizione centrale, l'elevato standard di allestimento e il carattere storico. La società ha acquistato il complesso edilizio per 70,1 milioni di franchi svizzeri (102,5 milioni di dollari neozelandesi) per conto del Credit Suisse Real Estate Fund International (CS REF International).
La proprietà è stata creata nel 2002 dal precedente proprietario, un privato, e nel 2004 ha ricevuto il Property Council of New Zealand Excellence Award. La parte inferiore della facciata, sottoposta a vincolo, proviene dall'ex Hamilton Chambers Building, costruito nel 1829. Secondo il Credit Suisse, la HSBC Tower è considerata un punto di riferimento architettonico a Wellington ed è uno dei pochi edifici di Grado A ad alta qualificazione.
La proprietà ha una superficie totale di 15.332 m²; oltre a uffici e spazi commerciali, comprende anche quasi 200 posti auto e un attico. Secondo il Credit Suisse, l'immobile è interamente affittato a società con un solido rating creditizio. L'inquilino principale è il Ministero degli Affari Esteri e del Commercio (MFAT).