Helvetica Swiss Commercial: inizia l'aumento di capitale
Helvetica Property Investors sta conducendo un aumento di capitale per il fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial (HSC) dal 4 al 19 giugno. Si prevede di raccogliere fino a 102 milioni di franchi svizzeri.

L'obiettivo dell'aumento di capitale è quello di acquisire ulteriore capitale per lo sviluppo del portafoglio, annuncia Helvetica Property Investors. Saranno emesse fino a 926.475 nuove quote a un prezzo di emissione di 109,95 franchi svizzeri netti per quota, aumentando il numero di quote in circolazione dagli attuali 1,85 milioni circa a un massimo di 2,78 quote.
Nel corso dell'operazione, verrà assegnato un diritto di sottoscrizione per ogni azione esistente; due diritti di sottoscrizione danno diritto a sottoscrivere una nuova azione. I diritti di sottoscrizione non saranno negoziati ufficialmente e i diritti non esercitati decadranno. Secondo la direzione del fondo, essa si riserva il diritto di rilevare le quote non sottoscritte e di collocarle successivamente sul mercato a titolo gratuito insieme alla banca depositaria o a terzi.
Il numero esatto di nuove quote da emettere sarà determinato dopo la fine del periodo di sottoscrizione e in base alle sottoscrizioni ricevute. Il pagamento avverrà il 26 giugno 2018.
Helvetica Property Investors annuncia inoltre che, in vista della prevista quotazione nel primo trimestre del 2018, il fondo è stato approvato dalla Finma come fondo pubblico ed è quindi ora aperto a tutti gli investitori.