KPMG: Stefan Pfister rimane amministratore delegato
L'esperto del settore immobiliare Stefan Pfister è stato nominato per un secondo mandato come CEO di KPMG Svizzera.
Secondo KPMG Svizzera, Stefan Pfister è stato confermato come CEO durante la riunione di primavera della partnership e nominato per un mandato di due anni.
Pfister è entrato in KPMG nel 2005 come responsabile del settore immobiliare e partner. Quattro anni dopo ha assunto il ruolo di responsabile delle transazioni e delle ristrutturazioni e nel 2011 è stato nominato responsabile della consulenza e membro del comitato esecutivo. Pfister è CEO di KPMG Svizzera dal 2014. Ha studiato economia aziendale presso l'Università di San Gallo e ha conseguito una laurea in Corporate Real Estate Management presso la European Business School (EBS).
Da quando Pfister ha assunto l'incarico nel 2014, KPMG Svizzera afferma di aver aumentato i ricavi netti da 388 a 424 milioni (+9,2%), mentre i ricavi lordi sono passati da 497 a 555 milioni (+11,6%). L'azienda ha circa 2.000 dipendenti in dieci sedi in Svizzera e una in Liechtenstein; a livello internazionale, KPMG impiega 200.000 persone in 154 Paesi e territori.