ImmoVision1 progetta un aumento di capitale

ImmoVision AG annuncia un aumento di capitale sociale per l'autunno di quest'anno.

ImmoVision 1 AG prevede di effettuare un aumento di capitale in autunno (Immagine: Pixabay)

Il portafoglio di ImmoVision1 AG comprende attualmente circa 350 unità abitative. Negli ultimi mesi sono stati acquisiti due nuovi progetti edilizi, che saranno trasferiti al portafoglio rispettivamente nell'autunno 2018 e nell'estate 2019, secondo quanto dichiarato da Markstein AG, a cui è affidata la gestione e lo sviluppo del portafoglio della società di private equity. Per poter sfruttare le opportunità di investimento in futuro, Markstein ha annunciato che nell'autunno 2018 è previsto un aumento del capitale sociale. I dettagli della misura di capitale non sono stati inizialmente resi noti.

Nel 2017 ImmoVision1 ha registrato un rendimento del capitale proprio superiore al sette per cento su un patrimonio di circa 130 milioni di franchi. Dalla sua fondazione nel 2005, il rendimento del capitale proprio è stato del sei per cento. L'obiettivo è quello di diversificare ulteriormente il portafoglio a livello geografico reinvestendo il flusso di cassa. Nell'esercizio 2017, i nuovi condomini di Kleindöttingen (AG), Flaach (ZH) e Urdorf (ZH) erano pronti per essere occupati.

I fondi pensione e una ventina di azionisti privati partecipano a ImmoVision 1. Il team di gestione è composto dall'amministratore delegato Simon Meier e dal gestore di portafoglio Daniel Senn.

(Visitato 72 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento