Crowdhouse cerca un partner?
Secondo un rapporto della "Handelszeitung", la piattaforma immobiliare Crowdhouse sta cercando un nuovo partner strategico.

Come il Handelszeitung Citando "circoli ben informati", Tamedia e Migros sono interessati alla start-up. Anche le banche, gli assicuratori e le società di investimento sono in discussione, possibilmente come gruppo. Resta da vedere se il nuovo o i nuovi partner strategici acquisiranno una quota di maggioranza di Crowdhouse. Una decisione non è ancora stata presa, e l'affare potrebbe non essere chiuso prima della fine dell'anno.
Crowdhouse, Migros e Tamedia hanno commentato le informazioni al Handelszeitung no.
Gli investitori possono acquisire la comproprietà di beni immobili tramite Crowdhouse. La start-up è stata fondata nel 2015, Nell'estate del 2016, la Luzerner Kantonalbank si è unita come partner strategico. Secondo le informazioni del Handelszeitung l'azienda mira a raggiungere più di 80 milioni di CHF di fatturato e un utile Ebitda di 37 milioni in tre anni. L'anno scorso ha raggiunto dieci milioni di fatturato e tre milioni di profitto. Finora, 63 proprietà sono state acquistate tramite la piattaforma. Si sta esaminando l'espansione all'estero, secondo il Handelszeitung di più.