Prima chiusura per il FIA Svizzera di BrickVest e Acron
La società Fintech BrickVest annuncia la prima chiusura di Harvest Investment 5 (HV5). Il fondo d'investimento alternativo (AIF) investe in immobili svizzeri ed è stato sviluppato insieme ad Acron AG.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2018/02/IB-News-20180227_Allreal-Holding-will-höhere-Dividende-ausschütten_-c-pixabay-680x454.jpg)
Dopo la chiusura della prima tranche, HV5 ha fatto il suo primo investimento azionario in un singolo asset deal gestito da Acron, annuncia BrickVest. Il fondo agisce come co-investitore di capitale nella transazione e partecipa inizialmente con 1 milione di CHF con l'opzione di aumentare il suo investimento a 40 milioni in ulteriori giri di offerta.
Il portafoglio, che è sostenuto dal 30 per cento di capitale proprio, consiste in edifici per uffici di alta qualità del valore di circa 180 milioni di franchi svizzeri nelle conurbazioni di Zurigo e Berna. Tra gli inquilini ci sono aziende ben note come Takeda Pharmaceuticals, Baxter e T-Systems. Il portafoglio è gestito da Acron. L'obiettivo della strategia d'investimento è un dividendo annuale continuo di almeno il cinque per cento, nonché un aumento di valore durante il periodo di detenzione.
HV5 fa parte della "Brickvest Harvest Investment Fund Series", un gruppo di FIA con strategie focalizzate tematicamente. I fondi sono gestiti da Brickvest e sono progettati per fornire agli investitori professionali europei un accesso conveniente agli investimenti immobiliari istituzionali.
La prima tranche di HV5 è stata sottoscritta da 17 investitori professionali provenienti da Germania, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e Scandinavia, riferisce BrickVest. Si tratta di family office e individui molto ricchi (high net worth individuals) che hanno un patrimonio in gestione di circa 100 milioni di euro e danno importanza a un'alta percentuale di immobili nel loro portafoglio. Al fine di soddisfare la continua domanda da parte degli investitori europei di strategie di investimento di alta qualità e orientate al reddito con un focus sulla Svizzera, HV5 sta utilizzando la sua opzione per espandere la sua partecipazione all'affare Acron raccogliendo ulteriore capitale azionario attraverso la piattaforma BrickVest Access nel 2018, aggiunge. Acron e BrickVest hanno annunciato la loro cooperazione alla fine del 2017.