Realstone Swiss Property aumenta il risultato e il reddito
Il fondo immobiliare Realstone Swiss Property ha chiuso l'esercizio 2017/2018 con un risultato netto di 22,5 milioni di franchi svizzeri. Si tratta di un aumento di circa il 5% rispetto all'anno precedente.

Secondo Realstone, la crescita è dovuta a un aumento del reddito da locazione del 4,4%, pari a 1,9 milioni di franchi svizzeri. Per contro, i costi totali del fondo sono aumentati solo dello 0,8%.
Nel complesso, l'anno finanziario appena trascorso è stato caratterizzato da lavori di ristrutturazione ed espansione, ha proseguito Realstone. Sfruttando il potenziale di ogni singolo edificio, è possibile sviluppare il reddito da locazione a lungo termine e aumentare costantemente il valore di mercato del portafoglio immobiliare. Secondo le informazioni fornite, sono attualmente in fase di valutazione sette progetti di densificazione.
La società di gestione dei fondi ha inoltre annunciato che effettuerà un'emissione di capitale. Le condizioni saranno rese note a breve.
Realstone Swiss Property è un fondo di investimento immobiliare svizzero di tipo aperto. Investe principalmente in immobili residenziali in tutta la Svizzera e il portafoglio comprende attualmente 58 immobili. Il fondo è gestito da Realstone SA e attualmente ha un patrimonio totale di circa 1 miliardo di franchi svizzeri.