CS REF International investe a Francoforte

Credit Suisse Real Estate Fund International (CS REF International) acquisisce un edificio per uffici a Francoforte sul Meno insieme a un investitore istituzionale tedesco.

CS REF International investe nell'edificio per uffici Theodor-Stern-Kai 1 a Francoforte (Fonte: Credit Suisse Asset Management)

Secondo il Credit Suisse Asset Management, la proprietà in questione è l'edificio per uffici Theodor-Stern-Kai 1, direttamente sul lato sud della Main di fronte a Westhafen. L'immobile è stato costruito nel 2002, è attrezzato secondo standard elevati e comprende più di 65.000 m² di spazio utilizzabile, oltre a 577 posti auto. È completamente affittato a lungo termine e gran parte dello spazio è occupato dalla compagnia assicurativa tedesca Allianz. La proprietà è gestita da Credit Suisse Asset Management Global Real Estate.

Il venditore è un grande investitore anglosassone senza nome, assistito da BNP Paribas Real Estate e CBRE. La chiusura è prevista per l'inizio di agosto 2018.

Non è stato reso noto il prezzo di acquisto pagato da CS REF International e dal secondo investitore. Tuttavia, il fondo aveva ricevuto nuovi fondi per 395,7 milioni durante l'ultimo aumento di capitale, e questo capitale sarà ora parzialmente investito in questa proprietà, secondo il Credit Suisse Asset Management. "Questo investimento di grande volume è un importante tassello per l'espansione della nostra attività globale", afferma Christoph Schumacher, Global Head Real Estate di Credit Suisse Asset Management.

(Visitato 123 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento