Helvetica Swiss Commercial: IPO in vista
La società di gestione di fondi Helvetica Property Investors AG annuncia che l'aumento di capitale del fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial (HSC) è stato superato e quindi completato con successo. I proventi dell'emissione ammontano a circa 102 milioni di franchi svizzeri.

Oltre alle sottoscrizioni da parte degli investitori esistenti, saranno serviti anche nuovi investitori, che saranno inclusi nel gruppo di investitori, informa la società del fondo.
L'aumento di capitale è stato effettuato su commissione ("best effort basis") nell'ambito di un'offerta di diritti in Svizzera. Durante il periodo di sottoscrizione non si è svolta alcuna negoziazione ufficiale dei diritti. Con un rapporto di sottoscrizione di due a uno, durante il periodo di sottoscrizione, conclusosi il 19 giugno 2018, sono state sottoscritte 926.475 azioni a un prezzo di emissione di 109,95 franchi per azione. In totale, quindi, sono in circolazione 2.779.425 unità che vengono scambiate allo sportello.
"Per me, l'aumento di capitale eseguito con successo è una nuova prova dell'attrattiva del mercato immobiliare commerciale svizzero e del Fondo HSC", afferma Hans R. Holdener, CEO e Managing Partner. "Questo ci permette di continuare la nostra strategia di crescita e di concentrarci sull'ulteriore costituzione del Fondo HSC e sulla quotazione in borsa al più tardi entro la metà del 2019. L'afflusso di nuovo capitale proprio costituisce la base ideale per questo".
I proventi dell'emissione saranno investiti in asset immobiliari interessanti in Svizzera per un'ulteriore espansione del portafoglio nell'ambito della politica di investimento del fondo immobiliare. Grazie alla pipeline di acquisizioni esistente, i fondi dell'aumento di capitale possono essere investiti a breve termine, afferma Holdener.