Peach Property compra in Germania Ovest

Peach Property Group continua ad espandersi. L'azienda ha acquisito un portafoglio di immobili residenziali in Nord Reno-Westfalia e Bassa Sassonia, ampliando così il suo portafoglio esistente a circa 8.400 unità.

Vista del centro di Bochum (Fonte: Frank Vincentz - CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Secondo Peach Property, i 382 appartamenti in portafoglio sono distribuiti in cinque località della Renania Settentrionale-Vestfalia e della Bassa Sassonia. Quasi il 60% degli appartamenti si trova a Bochum (Renania Settentrionale-Vestfalia), nelle immediate vicinanze dell'Università della Ruhr. Altre località sono Duisburg, Oerlinghausen vicino a Bielefeld e Helmstedt. Gli appartamenti hanno un tasso di occupazione medio di circa il 95% e il reddito locativo target è stimato in 1,65 milioni di franchi svizzeri. La superficie abitabile è di poco inferiore ai 23.000 metri quadrati.

Secondo la società, gli immobili, costruiti tra il 1926 e il 1979, sono "in buone condizioni generali", ma sono previsti investimenti soprattutto a Bochum. Oltre al portafoglio principale di 382 appartamenti, Peach Property sta rilevando altre 79 unità, che saranno vendute.

Il contratto per l'acquisto degli appartamenti è stato autenticato e la transazione dovrebbe essere completata all'inizio del quarto trimestre del 2018, secondo Peach Property. La società non ha fornito informazioni sul venditore o sul prezzo di acquisto.

L'operazione porta il portafoglio residenziale complessivo di Peach Property a circa 8.400 unità, con una superficie residenziale affittabile di 564.000 metri quadrati. Il canone di locazione annuo target passerà da circa 40 milioni a 41,7 milioni.

(Visitato 57 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento