Swiss Life Fund pianifica l'acquisto di un portafoglio di 500 milioni
Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties vuole acquisire da Swiss Life un portafoglio immobiliare del valore di 500 milioni di franchi. Il fondo sta pianificando un aumento di capitale per finanziare l'acquisizione.

Il portafoglio di Swiss Life REF (CH) Swiss Properties è attualmente composto da 48 immobili con un valore di mercato di circa 665 milioni di franchi. Con la prevista acquisizione del portafoglio immobiliare di Swiss Life per un valore di circa 500 milioni di franchi svizzeri, il fondo raddoppierà quasi il volume del portafoglio. Secondo la società di gestione del fondo Swiss Life Asset Management, il portafoglio target è caratterizzato da una "qualità molto elevata della posizione e dell'immobile" e genera gran parte del reddito da locazione da uso residenziale.
Inoltre afferma che la Finma ha già approvato la transazione (ai sensi dell'art. 63 LICol, comma 4). Per finanziare l'acquisizione, il fondo intende emettere nuove quote entro la fine di dicembre 2018. I termini esatti dell'aumento di capitale previsto saranno annunciati in autunno.
Swiss Life REF (CH) Swiss Properties è stato lanciato alla fine del 2015; investe principalmente in immobili residenziali nelle città svizzere o nei loro agglomerati, nonché in immobili commerciali in posizioni centrali.