PropTech: Allthings raccoglie 13,7 milioni dagli investitori
L'azienda PropTech Allthings ha ricevuto 13,7 milioni di franchi svizzeri in denaro degli investitori come parte del suo round di finanziamento Series A.

Secondo Allthings, oltre agli investitori principali Earlybird, Idinvest e Kingstone Capital Partners, hanno partecipato anche gli investitori esistenti Creathor Ventures, Technology Funds e Current Advisors. Il capitale sarà utilizzato per sviluppare ulteriormente la piattaforma e continuare l'espansione in Europa.
Attraverso la piattaforma Allthings, gli utenti dell'edificio hanno accesso a servizi digitali "che rendono la vita quotidiana più facile, collegano le persone e migliorano la comunicazione", secondo la società. I proprietari di immobili beneficerebbero di una "trasparenza senza precedenti" su edifici, quartieri e interi portafogli. La piattaforma è modulare e aperta, quindi i servizi di terze parti possono essere integrati come desiderato.
"Allthings integra tutte le parti come i proprietari, gli asset manager, i gestori di proprietà, i fornitori di servizi e gli inquilini su un'unica piattaforma. Questo migliora fondamentalmente la creazione di valore e permette al settore immobiliare di prendere decisioni guidate dai dati", dice il dottor Fabian Heilemann, partner dell'investitore Earlybird.
Attualmente, più di 100 aziende immobiliari di medie e grandi dimensioni in Svizzera, Germania, Austria, Francia, Portogallo e Paesi Bassi stanno utilizzando la piattaforma come parte della loro strategia di digitalizzazione, dice Allthings. "Proprio come in altre industrie prima, i proprietari di immobili ora vogliono prendere il controllo della relazione con i loro clienti. Li aiutiamo a farlo in modo scalabile e modulare", dice Marc Beermann, COO e co-fondatore di Allthings.
Allthings è stata fondata a Basilea nel 2013 come spin-off del Politecnico di Zurigo e ha uffici a Basilea, Berlino, Francoforte sul Meno e Friburgo in Brisgovia. Secondo le sue stesse informazioni, l'azienda conta tra i suoi clienti alcune delle più grandi società immobiliari d'Europa.