Swiss Estates vuole rilevare un portafoglio di 50 milioni
Swiss Estates AG vuole rilevare un portafoglio immobiliare attraverso uno scambio di azioni. La società immobiliare annuncia che è già stato firmato un memorandum d'intesa.

Secondo Swiss Estates, il portafoglio è costituito da immobili situati nel cantone di Zurigo e in parte anche nella città di Zurigo. Si tratta di un portafoglio misto con una componente residenziale; il valore di mercato complessivo è di poco inferiore a 50 milioni di franchi. Il rendimento lordo delle proprietà completamente affittate e in ottimo stato di manutenzione è di circa il 4,4%, ha dichiarato la società immobiliare.
In particolare, è prevista l'acquisizione della società per azioni che detiene queste proprietà. La transazione avverrà sotto forma di scambio di azioni, prosegue il comunicato. I venditori della società immobiliare intendono detenere la maggior parte delle azioni di Swiss Estates AG, che riceveranno nello scambio, a lungo termine.
La chiusura della transazione è prevista per ottobre 2018, con effetto dal 1° luglio 2018.
Swiss Estates, società quotata in borsa, investe in immobili residenziali nelle aree urbane della Svizzera, compresi gli agglomerati delle città più grandi.