Realstone Swiss Property completa l'aumento di capitale

Il fondo di investimento immobiliare Realstone Swiss Property ha raccolto 62 milioni di franchi svizzeri nell'ambito del suo ultimo aumento di capitale. Il fondo ha acquistato un immobile ad Affoltern per 25,5 milioni di franchi.

Realstone
Realstone Swiss Property ha raccolto 62 milioni di franchi svizzeri dall'aumento di capitale (Immagine: pixabay)

Secondo Realstone, tutte le nuove azioni offerte sono state sottoscritte, con la conseguente messa in circolazione di 505.412 nuove azioni per un valore totale di 62 milioni di franchi svizzeri.

I proventi dell'emissione saranno utilizzati per progetti di densificazione e ammodernamento e per l'acquisizione di nuovi immobili. Il 5 luglio, il fondo Realstone ha già acquisito un immobile con 25 appartamenti e 3.900 metri quadrati di spazio commerciale. Si trova nel centro di Affoltern am Albis (ZH); il valore totale della transazione è stato di 25,5 milioni. Secondo Realstone, questo acquisto consentirà al fondo di diversificare i propri investimenti nella Svizzera tedesca e di incrementare il reddito da locazione.

Realstone Swiss Property è un fondo di investimento immobiliare svizzero di tipo aperto fondato nel giugno 2008. Investe principalmente in immobili residenziali in tutta la Svizzera. Il suo portafoglio comprende attualmente 59 immobili, di cui circa la metà si trova nella Svizzera tedesca. Il patrimonio totale del fondo ammonta a circa 1 miliardo di franchi svizzeri.

(Visitato 48 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento