Il Corpus Sireo investe a Bonn
Corpus Sireo Real Estate, che fa parte di Swiss Life AM, ha acquisito le proprietà commerciali sul sito west.side di Bonn dallo sviluppatore del progetto Instone.

Corpus Sireo Real Estate intende sviluppare in modo indipendente circa 40.000 metri quadrati di superficie lorda sui lotti a Bonn. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. Il progetto West.side creerà un nuovo quartiere urbano su un ex sito industriale di 60.000 metri quadrati a Bonn-Endenich. Comprenderà 520 appartamenti e 42.000 metri quadrati di spazi commerciali.
La vendita degli immobili commerciali a Corpus Sireo segna un'altra pietra miliare nello sviluppo del quartiere, dopo l'acquisizione dei diritti di costruzione per l'intero sito. Nel maggio 2018, 275 appartamenti in affitto sono stati venduti a Bayerische Versorgungskammer. La costruzione di circa 275 appartamenti occupati dai proprietari segna il completamento dello sviluppo del quartiere. I lavori di sviluppo sono iniziati a marzo e l'inizio della costruzione della prima sezione di appartamenti in affitto è previsto per il quarto trimestre del 2018. Secondo i piani, quasi l'85% di tutti gli appartamenti sarà consegnato entro la fine del 2021.
Anett Barsch, amministratore delegato della divisione Sviluppo di Corpus Sireo Real Estate, afferma: "Il concetto di quartiere di west.side è convincente per la sua redditività futura e sarà quindi un motore fondamentale per lo sviluppo dei nostri progetti commerciali."