Helvetica Swiss Commercial compra immobili per 123 milioni
Helvetica Property Investors ha acquisito un portafoglio di otto immobili per un totale di 123 milioni di franchi svizzeri per il fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial (HSC).
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2018/05/Depositphotos_6297149_m-2015.jpg)
Secondo Helvetica Property Investors, gli immobili si trovano in posizioni consolidate nelle aree economiche di Zurigo, Svizzera centrale, Basilea, Svizzera occidentale e Ticino. Il rendimento lordo effettivo degli immobili è stimato al 5,9%. Gli immobili hanno una superficie affittabile di circa 35.000 mq e l'affitto effettivo si aggirerebbe intorno ai 7,2 milioni di franchi svizzeri. Secondo Helvetica Property Investors, il tasso di occupazione è del 94%, con un ulteriore potenziale di rivalutazione. La durata ponderata del contratto di locazione è di 4,1 anni.
"Con l'acquisto di questi immobili abbiamo, tra l'altro, fatto un passo nella Région Lémanique e rafforzato ulteriormente la diversificazione e la base di reddito del fondo HSC", afferma Frederic Königsegg, CIO, Head Investment Management di Helvetica Property Investors.
Con l'acquisizione, il fondo HSC ha migliorato anche la sua diversificazione e la sua base di cash flow e ha aumentato il suo volume a quasi 400 milioni. Si tratta di "un grande passo avanti" verso la quotazione del fondo immobiliare prevista per la metà del 2019, afferma Hans R. Holdener, CEO e Managing Partner.