Frederick Widl diventa responsabile per la Svizzera di Axa IM Real Assets
Axa Investment Managers Real Assets (Axa IM Real Assets) nomina Frederick Widl come Country Head Switzerland. L'attuale Country Head della Svizzera Ernst Schaufelberger andrà in pensione alla fine di gennaio 2019, mentre Widl assumerà la sua posizione nel febbraio 2019.

Frederick Widl ha dodici anni di esperienza nella gestione immobiliare e patrimoniale e lavora presso Axa IM Real Assets dal 2011. Prima è stato Development Project Manager e dal 2013 Head of Transactions in Svizzera. In qualità di Country Head, Widl sarà responsabile di tutta la gestione patrimoniale e dello sviluppo dei progetti in Svizzera, oltre a guidare il team svizzero. Prima di entrare in Axa IM Real Assets, Widl è stata Development Manager Real Estate CEE presso lo sviluppatore di progetti Strabag Real Estate.
Ernst Schaufelberger, il predecessore di Widl come Country Head Switzerland, lavorava per Axa IM Real Assets dal 2005.
In termini di valore patrimoniale, la Svizzera è il secondo mercato di Axa Real Assets, con un patrimonio in gestione di circa 15 miliardi di CHF. Inoltre, la filiale svizzera è un centro di eccellenza per l'immobiliare residenziale e lo sviluppo immobiliare, aggiunge Axa IM Real Assets. Il piano è quello di aumentare ulteriormente il volume del portafoglio - attraverso acquisizioni immobiliari, ristrutturazioni e sviluppi di progetti per conto dei clienti.