Acquisizione perfetta
Bouygues Construction e Colas completano l'acquisizione di Alpiq Engineering Services.

Alla fine di luglio, dopo l'approvazione delle autorità europee e svizzere per la concorrenza, Bouygues Construction e Colas Rail, la filiale per la costruzione di binari di Colas (anch'essa parte del Gruppo Boygues), hanno potuto completare l'acquisto di tutte le azioni di Alpiq InTec AG (Zurigo) e Kraftanlagen München GmbH (Monaco). L'acquisizione si è basata su un valore aziendale di 850 milioni di franchi svizzeri (Bouygues Construction: 700 milioni di franchi svizzeri, Colas Rail: 150 milioni di franchi svizzeri); il prezzo di acquisto di tutte le azioni è stato pagato in contanti al momento della chiusura.
Secondo Bouygues, Alpiq InTec continuerà per il momento a operare sul mercato con il proprio nome; da metà ottobre, l'azienda si presenterà sotto l'ombrello del Gruppo Bouygues Construction. Stéphane Schneider, direttore generale di Bouygues Energies & Services Svizzera, dal 1° agosto 2018 è anche responsabile del Gruppo Alpiq InTec.
Secondo Bouygues Construction, l'acquisizione rafforza la sua presenza in Svizzera come sede di attività altamente complementari a quelle delle sue controllate Bouygues Energies & Services Switzerland, Losinger Marazzi, VSL e PraderLosinger.. Alpiq Engineering Services offre inoltre a Bouygues Construction l'opportunità di farsi strada nei principali mercati europei, in particolare in Germania e in Italia.