Claus Thomas diventa CEO di BNP Paribas REIM in Germania
Claus Thomas, attualmente presidente del consiglio di amministrazione di LaSalle Investment Management in Germania, diventerà il nuovo CEO di BNP Paribas Real Estate Investment Management Germany. Succede a Reinhard Mattern.
Claus Thomas (54) assumerà il nuovo incarico all'inizio del 2019. Il suo predecessore come CEO di BNP Paribas Real Estate Investment Management Germany Reinhard Mattern (61) lascerà la società alla scadenza del suo contratto.
BNP Paribas REIM Germania ha annunciato che Mattern lascerà la sua posizione e concluderà la sua carriera operativa. Mattern continuerà comunque a supportare l'azienda come Senior Advisor a livello internazionale.
Pochi giorni fa è stato annunciato che Claus Thomas lascerà il Gruppo JLL alla fine dell'anno. Ha lavorato per l'azienda per un totale di 27 anni. Thomas è entrato in JLL nel 1991 nella divisione Capital Markets e nel 2000 è passato all'allora neonata LaSalle Investment Management, di cui ha contribuito a fondare la filiale tedesca. Nel 2010 è stata fondata LaSalle Investment Management Kapitalverwaltungsgesellschaft, dove Thomas è stato inizialmente vicepresidente del Consiglio di sorveglianza e dal 2013 amministratore delegato. Dal 2009 è anche membro del Consiglio di amministrazione europeo di JLL.
BNP Paribas REIM è responsabile della gestione degli asset all'interno di BNP Paribas Real Estate. Secondo i propri dati, lo scorso anno la divisione ha acquisito nuove attività per un totale di 3,1 miliardi di euro. Alla fine del 2017, la divisione gestiva asset per un totale di 27,4 miliardi di euro in Europa.