Il fondo logistico CS cerca nuovi capitali

Il fondo immobiliare Credit Suisse REF LogisticsPlus effettuerà un aumento di capitale in agosto. L'emissione dovrebbe raccogliere fino a 127,2 milioni di franchi svizzeri per il fondo.

Credit Suisse REF LogisticsPlus ha effettuato un aumento di capitale in agosto (Immagine: Pixabay)

Il prezzo di emissione per azione sarà presumibilmente di 106,00 franchi svizzeri e la transazione potrebbe raggiungere un volume totale di 127,2 milioni di franchi svizzeri. Il fondo intende utilizzare i proventi dell'aumento di capitale per ampliare e diversificare il proprio portafoglio immobiliare.

Il periodo di sottoscrizione va dal 20 al 31 agosto 2018; cinque diritti di sottoscrizione danno diritto alla sottoscrizione di due nuove azioni. L'emissione sarà effettuata su commissione ("best-effort basis") nell'ambito di un'offerta di sottoscrizione in Svizzera. I diritti di sottoscrizione saranno negoziati fuori borsa dal 20 agosto al 29 agosto tramite il Credit Suisse. Il pagamento è previsto per il 7 settembre.

Credit Suisse REF LogisticsPlus sostiene di essere il primo fondo immobiliare svizzero a investire in immobili logistici e correlati alla logistica in Svizzera. Si rivolge a investitori qualificati ed è negoziato over the counter da Credit Suisse. L'obiettivo principale dell'investimento è la creazione e il mantenimento del valore a lungo termine e la distribuzione di rendimenti interessanti. (ah)

(Visitato 28 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento