Corestate con un aumento significativo del fatturato e del profitto

Il gestore di investimenti Corestate ha aumentato in modo significativo sia il fatturato che gli utili nel primo semestre dell'anno. Le attività in gestione nel settore immobiliare principale sono aumentate di circa 900 milioni di euro.

 

Corestate ha registrato un significativo aumento delle entrate e degli utili nella prima metà dell'anno (Immagine: thodonol - depositphotos)

Nei primi sei mesi del 2018, Corestate ha registrato un fatturato aggregato di 125,8 milioni di euro, in crescita rispetto ai 48 milioni di un anno fa. L'Ebitda rettificato è triplicato nel periodo in esame, passando da 26 a 77,9 milioni. L'utile netto rettificato è stato di 60,9 milioni, il 167% in più rispetto al primo semestre del 2017 (22,8 milioni).

Secondo l'Amministratore Delegato di Corestate, Dr. Michael Bütter, le filiali Helvetic Financial Services (HFS) e Helvetic Financial Services (HFS) sono state in grado di fornire un servizio di consulenza e di assistenza tecnica. Hannover Il leasing ha fornito "un contributo agli utili sostenibile e stabile". Secondo la società, ha una pipeline di potenziali transazioni per un volume di circa 5,7 miliardi.

Per l'intero anno, Corestate prevede un fatturato aggregato tra i 230 e i 240 milioni, un Ebitda rettificato tra i 155 e i 165 milioni e un utile netto rettificato tra i 120 e i 130 milioni.

Michael Bütter ha affermato che sul mercato si potrebbero riscontrare oneri significativi sulla redditività operativa a causa dell'onere normativo aggiuntivo, soprattutto tra i gestori patrimoniali più piccoli, il che si tradurrebbe in "interessanti opportunità di acquisizione strategica" per Corestate. Inoltre, la società sta pianificando una nuova linea di prodotti che affronterà i cambiamenti nelle aree dell'urbanizzazione, della mobilità e del cambiamento demografico.

(Visitato 36 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento