Fondazione Swiss Prime Investment: Marcel Hug diventa amministratore delegato
Ci sono cambiamenti di personale alla Swiss Prime Investment Foundation (SPA). Marcel Hug diventerà il nuovo amministratore delegato; l'amministratore delegato ad interim Urs Bracher tornerà ai suoi compiti come membro del consiglio di fondazione.
Marcel Hug, membro della direzione di Helvetica Property Investors, assumerà il suo nuovo incarico di amministratore delegato della SPA al più tardi da novembre 2018, scrive Swiss Prime Investment Foundation nel suo rapporto sul secondo trimestre 2018. Anche il consiglio di fondazione è stato ricostituito: Jérôme Baumann è stato eletto presidente del Consiglio di fondazione con effetto dal 1° agosto 2018. Martin Neff, presidente del consiglio di fondazione ad interim, si ritira alla posizione di vicepresidente.
SPA riporta anche buoni risultati per il gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland per il primo semestre 2018. Il valore dell'inventario è stato aumentato dell'1,6 per cento a 1'088,23 franchi per sinistro rispetto alla fine del 2017. Il leverage ratio era del 25,5 per cento e il valore di mercato del portafoglio immobiliare era di poco inferiore a 1,5 miliardi a fine giugno 2018. Circa il 50% del portafoglio è costituito da immobili residenziali, l'acquisizione più recente è una proprietà residenziale su Chemin du Champ-Baron a Ginevra.
Il tasso di sfitto è sceso al 4,55% nella prima metà dell'anno, con metà dello sfitto rappresentato dal sito di sviluppo "Riverside" a Zuchwil, secondo la SPA. A maggio, il consiglio comunale di Zuchwil ha deciso la circolazione pubblica del piano di utilizzo per il progetto, quindi la riclassificazione del sito è "sulla buona strada", scrive SPA.
Un'emissione con un volume fino a 250 milioni è prevista per il terzo trimestre. L'apertura del gruppo d'investimento è prevista da metà agosto a metà settembre 2018. (ah)