Procimmo Swiss Commercial II fa un'acquisizione
Procimmo Swiss Commercial Fund II ha acquisito tre immobili in portafoglio per un valore di mercato complessivo di oltre 36 milioni di franchi svizzeri. Si tratta di edifici a Kriens, Muri e Neftenbach.

L'ultima nuova acquisizione dell'agosto di quest'anno è una proprietà in Rotfarb 1-8 a Neftenbach (ZH) con un valore di mercato di circa 17,7 milioni di franchi svizzeri e una superficie affittabile di 10.650 m². La proprietà, su un terreno di circa 32.000 m², comprende principalmente spazi commerciali e industriali, ma anche uffici e numerosi parcheggi. Il rendimento lordo sul costo di vendita di questa proprietà è di circa il 6,7%, riferisce Procimmo. L'acquisto di questa proprietà diventerà effettivo solo nel nuovo anno finanziario (dal 1.10.2018 al 30.09.2019).
A maggio, Procimmo Swiss Commercial Fund II ha acquistato due immobili. La prima proprietà si trova in Rengglochstrasse 19 nella parte occidentale del comune di Kriens (LU), a nord-ovest del distretto di Obernau. La proprietà comprende una superficie affittabile di 7.150 m², un terreno di 6.840 m² e un valore di mercato di circa 10,1 milioni. L'edificio è utilizzato come immobile commerciale con una parte di spazio per la vendita al dettaglio. Il rendimento lordo IS sul prezzo di costo si attesta intorno al 7,2%.
La seconda proprietà acquistata è quella di Pilatusring 2 a Muri (AG), con una superficie affittabile di 7.100 mq, un terreno di 6.480 mq e un valore di mercato di circa 8,3 milioni. Secondo Procimmo, si tratta di un tipico immobile commerciale acquistato con un alto tasso di sfitto. Nel frattempo, tuttavia, sono già state riaffittate aree più ampie. L'immobile si trova nella zona industriale di Muri, nella parte meridionale del comune. Secondo Procimmo, il rendimento lordo effettivo di questa proprietà è di circa il 4,9%.
Il patrimonio complessivo del fondo Procimmo Swiss Commercial Fund II ammonta attualmente a circa 390 milioni di franchi svizzeri.