ISS nomina un nuovo direttore delle vendite e dello sviluppo commerciale

Il 1° settembre Giuseppe Cristofaro assumerà la carica di Responsabile Vendite e Business Development di ISS Svizzera, entrando a far parte della Direzione generale. Egli entra a far parte del fornitore di servizi per l'edilizia da SAP Svizzera.

Giuseppe Cristofaro (Immagine: ISS)

Come nuovo direttore delle vendite e del business development, Giuseppe Cristofaro guiderà lo sviluppo orientato al futuro e la crescita dell'azienda, secondo una dichiarazione di ISS Svizzera. Si concentrerà in particolare sulla trasformazione digitale, sul design dei servizi e sulla sostenibilità.

L'unità Sales & Business Development comprende circa 70 dipendenti. Sotto la guida di Cristofaro, l'unità Service Solutions per i settori sanitario, delle scienze della vita e pubblico in particolare continuerà a svilupparsi.

Cristofaro ha iniziato la sua carriera in IBM Svizzera, dove ha lavorato per oltre dodici anni in varie funzioni e posizioni manageriali, tra cui Business Unit Manager di Business Continuity and Resiliency Services o Security and Privacy Services. Più recentemente, è stato responsabile delle vendite per i settori Life Sciences e Retail e per la regione Ticino. Nel 2014 si è trasferito in SAP Svizzera come direttore di Retail, Consumer Goods e Commodity Trading e più recentemente vi ha lavorato come responsabile della Business Unit Consumer Product and Retail con responsabilità per tutta la Svizzera.

ISS è uno dei migliori reclutatori in Svizzera

ISS Svizzera annuncia inoltre di essere uno dei dieci migliori datori di lavoro nel processo di reclutamento in Svizzera. Nella classifica del settore "Facility/Security", il fornitore di servizi per l'edilizia ha addirittura raggiunto il primo posto. Nel 2016, ISS Svizzera era ancora in un lontano 236° posto nella classifica, secondo le sue stesse informazioni.

Il premio si basa su uno studio di reclutamento in cui le 350 aziende con il più alto fatturato e le 200 aziende con il più alto numero di dipendenti nel mercato del lavoro svizzero vengono testate, tra le altre cose, per quanto riguarda la loro presenza online nel reclutamento e il loro rapporto con i candidati. Lo studio è condotto dall'agenzia di comunicazione austriaca GPK in collaborazione con la ZHAW e l'Università di Economia e Commercio di Vienna ed è stato lanciato in Svizzera nel 2013. (ah)

(Visitato 105 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento