SFPI: cambio di CEO e cifre semestrali

Swiss Finance & Property Investment (SFPI) ha registrato un significativo aumento dei ricavi, del margine EBIT e dell'utile netto (esclusi gli effetti di rivalutazione) per la prima metà del 2018. Allo stesso tempo, la società ha annunciato un cambio di CEO.

SFPI presenta i dati del semestre (Immagine: depositphotos)

La SFPI ha annunciato che Thomas Prajer lascia l'azienda. Prajer lavora per Swiss Finance & Property dal 2013, da ultimo come CEO della società immobiliare SFPI e come responsabile generale del settore immobiliare diretto presso Swiss Finance & Property Funds e per Swiss Finance & Property Group. Secondo l'azienda, egli si dimette da tutte queste funzioni.

Adrian Schenker è stato nominato suo successore come CEO. Schenker è cofondatore dello Swiss Finance & Property Group e vanta una lunga esperienza nel settore immobiliare e finanziario, anche come CRO.

Il reddito da locazione è aumentato di quasi il 22%

La SFPI è molto soddisfatta dei dati commerciali del primo semestre dell'anno. Nel periodo in esame, i ricavi da locazione sono aumentati del 21,9%. Il margine Ebit è salito dal 70,7 al 74,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'utile netto, esclusi gli effetti di rivalutazione, è aumentato di 1,1 milioni di franchi svizzeri a 5,3 milioni di franchi svizzeri rispetto all'anno precedente. Includendo gli effetti della rivalutazione, l'utile netto è stato di 7,5 milioni.

Il valore del portafoglio immobiliare è aumentato di 39,8 milioni (+6,6%) per un totale di 644,8 milioni al 30 giugno 2018 a causa di due acquisizioni nelle regioni di Basilea e Zurigo e di effetti di rivalutazione. Il tasso di sfitto è aumentato dall'1,7 al 3,0% rispetto alla fine del 2017.

Numerosi progetti in fase di pianificazione e costruzione

La SFPI ha una serie di progetti in corso: La domanda di costruzione per il progetto di Elsässerstrasse 1+3 a Basilea sarà preparata nella seconda metà dell'anno. Sempre nella seconda metà dell'anno, verranno fatte le prime considerazioni con le autorità locali per il futuro utilizzo del sito di laminazione di Münchenstein/Arlesheim, quasi completamente affittato. Secondo la società, la licenza edilizia per il progetto di riqualificazione della Neptunstrasse/Klosbachstrasse a Zurigo è stata concessa, quindi la procedura di gara dovrebbe essere completata nella seconda metà dell'anno.

La domanda di costruzione per il nuovo progetto edilizio in Chrummacherstr. 2 a Geroldswil è stata presentata nel giugno 2018. Per la proprietà di Badenerstr. 425-431 a Zurigo è stato commissionato uno studio di fattibilità per un edificio sostitutivo, i cui risultati dovrebbero essere disponibili nella seconda metà del 2018. Tuttavia, la concessione edilizia per il progetto Am Bohl a San Gallo non è ancora stata rilasciata, pertanto il progetto è stato rinviato alla primavera del 2019. Per il progetto di promozione della Residenza Parco d'Oro ad Ascona, un appartamento è stato prenotato nella prima metà del 2018 e rogitato a luglio 2018. (ah)

(Visitato 69 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento