Aumento di capitale per il Fondo Raiffeisen Futura Immo

Il Raiffeisen Futura Immo Fund vuole aumentare il proprio capitale di circa 70 milioni di franchi svizzeri. La società di gestione del fondo Verit Investment Management sta quindi effettuando un aumento di capitale fino al 14 settembre 2018.

Il Fondo Raiffeisen Futura Immo vuole aumentare il suo capitale di 70 milioni (Immagine: Pixabay)

Secondo il Fondo Raiffeisen Futura Immo, i fondi aggiuntivi saranno utilizzati per finanziare l'acquisto di ulteriori immobili, ristrutturazioni e progetti di costruzione e per rimborsare il finanziamento del debito.

Il fondo è stato lanciato nel marzo 2014 e investe in progetti sostenibili di nuova costruzione, edifici esistenti e conversioni in tutta la Svizzera, con particolare attenzione agli immobili residenziali. Le proprietà sono detenute in proprietà immobiliare diretta. Il portafoglio ha attualmente un volume totale di 236 milioni di CHF e consiste in 17 proprietà esistenti e due progetti di nuova costruzione. Il rendimento annualizzato negli ultimi tre anni è indicato al 3,7%.

Nell'aumento di capitale, cinque quote esistenti danno diritto alla sottoscrizione di due nuove quote. Gli investitori che non possiedono ancora quote del fondo o che desiderano sottoscrivere un numero di quote superiore ai loro diritti di sottoscrizione possono partecipare a una sottoscrizione aperta. Il prezzo di emissione è di 93,04 franchi svizzeri netti per quota. (ah)

(Visitato 56 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento