Crowdhouse: il volume di immobili piazzati supera i 500 milioni

La società FinTech Crowdhouse riferisce che ad oggi è stato collocato sulla sua piattaforma un volume di immobili pari a 530 milioni di franchi svizzeri. I clienti hanno investito circa 200 milioni di franchi svizzeri con fondi propri per finanziare gli immobili.

Crowdhouse
Tramite la piattaforma Crowdhouse sono stati collocati immobili per un valore di oltre mezzo miliardo di CHF (Immagine: Pixabay)

Secondo Crowdhouse, ad oggi sono stati finanziati 57 immobili tramite la piattaforma. Il numero di unità in affitto gestite è di 896 e il tasso di sfitto è di circa il 2,5%. Sono stati generati redditi da locazione per un totale di 17 milioni e i rendimenti totali distribuiti ammontano a 8 milioni.

Alla fine del secondo trimestre, 37 delle 39 comproprietà avevano raggiunto le distribuzioni previste; il rendimento medio delle distribuzioni per il secondo trimestre è stato del 5,6%.

Secondo Crowdhouse, attualmente sono garantite proprietà per un valore di altri 200 milioni, pronte per essere collocate sulla piattaforma. (ah)

(Visitato 43 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento