Swiss Life completa l'acquisto di Beos
Swiss Life aveva già annunciato a giugno l'acquisizione del gestore di investimenti tedesco Beos, ora completata. L'Ufficio cartelli ha dato il via libera alla transazione.

Secondo Swiss Life, la transazione è stata completata con effetto dal 30 agosto dopo l'ottenimento della necessaria approvazione da parte delle autorità antitrust competenti.
Alla fine di giugno Swiss Life aveva annunciato l'acquisto di Beos, un grande gestore di investimenti immobiliari aziendali in Germania. Beos è stata fondata nel 1997, conta oggi circa 150 dipendenti e, oltre alla sede centrale di Berlino, ha filiali ad Amburgo, Francoforte, Colonia, Monaco e Stoccarda. Secondo Swiss Life, alla fine del 2017 la società gestiva immobili per un valore di 2,6 miliardi di euro e ha generato un fatturato di circa 30 milioni di euro nel 2017.
Swiss Life Asset Managers prevede che l'operazione rafforzerà la sua posizione di gestore immobiliare leader in Europa e fornirà un migliore accesso a nuovi clienti istituzionali. (ah)