Il fondo di logistica CS raccoglie 127 milioni
Il Credit Suisse Real Estate Fund LogisticsPlus ha ricevuto nuovi fondi per un importo massimo di 127,2 milioni di franchi svizzeri nell'ambito della sua emissione.

1,2 milioni di nuove unità sono state emesse a un prezzo netto di emissione di 106,00 franchi, riferisce il Credit Suisse. Il tasso di sottoscrizione era quindi del 100%. Il numero di quote in circolazione è ora di 4,2 milioni, con un patrimonio netto di 437,3 milioni di franchi svizzeri. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'ulteriore espansione e diversificazione del portafoglio immobiliare.
L'emissione è stata effettuata su commissione ("best-effort basis") nell'ambito di un'offerta di diritti in Svizzera. Cinque diritti di sottoscrizione che danno diritto all'acquisto di due nuove azioni. La regolare negoziazione dei diritti fuori borsa ha avuto luogo dal 20 al 29 agosto 2018 tramite Credit Suisse (Svizzera). Le nuove azioni sono state pagate il 7 settembre.
Secondo le sue stesse informazioni, CS REF LogisticsPlus è il primo fondo immobiliare svizzero a investire in logistica e in immobili legati alla logistica in Svizzera. Il fondo si rivolge a investitori qualificati ed è negoziato over-the-counter da Credit Suisse. (ah)