Akara Diversity PK prevede un nuovo aumento di capitale

Akara Funds AG annuncia un aumento di capitale per il fondo immobiliare Akara Diversity PK nel quarto trimestre. I fondi dell'emissione di giugno sono già completamente investiti.

Akara Diversity PK cerca nuovi capitali (wirojsid - despositphotos)

Il prossimo aumento di capitale dovrebbe raggiungere un volume di 200-250 milioni, ha annunciato Akara Funds. Questi fondi saranno investiti completamente fin dall'inizio, poiché gli immobili sono stati acquistati dalla data di chiusura del bilancio e Akara Diversity PK ha già una leva di circa il 25%, che continuerà ad aumentare fino al pagamento del prossimo aumento di capitale con mutui a breve termine.

Al 30 giugno 2018, l'Akara Diversity PK comprendeva 52 immobili di proprietà e un immobile impegnato, di cui 48 di proprietà per un valore totale di 579,14 milioni. Dopo la data di chiusura del bilancio, sono stati trasferiti alla proprietà del Fondo un immobile del valore di 12,98 milioni e un progetto di sviluppo con piano approvato del valore di 64,48 milioni. In totale, l'Akara Diversity PK comprende attualmente proprietà e progetti di sviluppo per un valore di 656,6 milioni. 

Alla data di chiusura del bilancio, il tasso di sfitto degli immobili in portafoglio era del 6,46%. Se si tiene conto degli immobili in locazione iniziale e in costruzione, la percentuale è del 5,15%.

Dopo il completamento degli edifici, l'obiettivo di reddito da locazione sarà costituito per il 49% da uso residenziale e per il 51% da uso commerciale. L'obiettivo di una distribuzione equilibrata dell'uso residenziale e commerciale sarà quindi raggiunto nel prossimo futuro, riferisce Akara Funds.

Nel primo semestre dell'anno, il fondo ha generato un reddito di 15,52 milioni, di cui 9,26 milioni di reddito da locazione. Al netto delle spese, l'utile netto è stato di 12,72 milioni. Il rendimento dell'investimento è stimato al 3,27% (annualizzato 6,58%). (ah)

(Visitato 43 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento