JLL: rinforzo per la Svizzera occidentale
JLL ha nominato Sophie Carliez alla guida dello sviluppo commerciale dei servizi legati alle transazioni nell'ufficio di Ginevra.

Nel suo nuovo ruolo presso JLL, Sophie Carliez sarà responsabile della locazione di immobili commerciali e della rappresentanza dei locatari nella Svizzera occidentale. Sophie Carliez, MRICS, ha conseguito un MBA in Finanza e Amministrazione e un Master in Marketing e vanta oltre 14 anni di esperienza nella consulenza a clienti aziendali nazionali e internazionali su questioni relative al settore immobiliare. Ha una vasta esperienza nei mercati locali, nelle trattative di locazione, nei modelli innovativi di leasing e di finanziamento e nella consulenza strategica agli occupanti e ai proprietari di immobili.
Dopo aver lavorato per oltre dieci anni presso SPG Intercity a Ginevra come direttore per la Svizzera francese e prima di entrare in JLL, Carliez è stato responsabile dei servizi di consulenza immobiliare per la Svizzera francese presso Deloitte, una delle "Big 4", le principali società di consulenza e contabilità del mondo.
Con la nomina di Sophie Carliez, JLL continua la crescita dinamica delle sue attività nella Svizzera occidentale. In linea con l'espansione delle sue attività, JLL Svizzera sta continuamente ampliando la sua presenza sia nel team di leasing che negli altri settori di attività.
Oltre a Sophie Carliez, negli ultimi mesi JLL ha assunto tre professionisti dedicati, guidati da Olivier Metzenthin, nel team di Transaction Management di Ginevra per soddisfare la crescente domanda di servizi di corporate finance e transazioni nella regione.
JLL Svizzera impiega oggi circa 15 consulenti immobiliari nell'ufficio di Ginevra e un totale di circa 45 professionisti in tutta la Svizzera. Jan Eckert, CEO di JLL Svizzera, sottolinea: "Siamo lieti che Sophie abbia scelto di guidare il nostro motivato team di JLL Leasing a Ginevra e i suoi ambiziosi obiettivi di sviluppo. Insieme a Pierre Stämpfli, responsabile dell'ufficio di Ginevra, guiderà la nostra strategia di crescita continua nella Svizzera francese. La base del nostro successo continua a essere costituita da servizi di consulenza locale di altissima qualità. L'impressionante background professionale di Sophie e la sua personalità vincente garantiranno questo risultato ai nostri clienti in futuro". (bw)