Il fondo Akara Diversity cerca nuovi capitali
Il fondo Akara Swiss Diversity Property Fund PK effettuerà un aumento di capitale a partire dal 24 settembre. Il fondo mira a raccogliere fino a 197 milioni di franchi svizzeri.

Secondo Akara Funds AG, il motivo di questa emissione è una "pipeline immobiliare ben riempita". I proventi dell'emissione saranno utilizzati per investire in attività e progetti immobiliari in tutta la Svizzera e per rimborsare il capitale di debito a breve termine.
Tra il 24 settembre e il 9 novembre è prevista l'emissione di un massimo di 179.520 nuove quote di Akara Diversity PK al prezzo netto di 1,098 franchi svizzeri ciascuna. Dieci quote esistenti danno diritto a sottoscrivere quattro nuove quote; l'emissione sarà effettuata sulla base del "best effort" nell'ambito di un'offerta di sottoscrizione rivolta agli investitori in Svizzera.
Le quote non sottoscritte non saranno emesse, il che potrebbe ridurre il numero massimo di nuove quote da emettere, secondo Akara Funds. La direzione del fondo intende comunicare agli investitori il numero definitivo di nuove quote da emettere entro il 23 novembre. Il pagamento avverrà il 30 novembre. (ah)