Swiss Life: il fondo infrastrutturale investe nella rete in fibra ottica
Il fondo infrastrutturale recentemente lanciato Swiss Life Funds (Lux) Global Infrastructure Opportunities Growth sta investendo in Swiss4net, una società che sviluppa, costruisce, finanzia e gestisce reti in fibra ottica in Svizzera.

Swiss4Net ha attualmente due reti regionali a Baden (AG) e Chiasso (TI) con circa 25'000 famiglie collegate, secondo un comunicato di Swiss Life Asset Managers. Sono previste ulteriori espansioni.
Nell'aprile 2018, Swiss4net è stata completamente acquisita da Arcus European Infrastructure Fund 2 SCSp, e il fondo Swiss Life Infrastructure entra ora con una quota di minoranza. Come dice Christoph Manser, Head Infrastructure Investments della società, è il primo investimento di SL FL GIO Growth. "Fornendo reti in fibra ottica, noi come investitore stiamo beneficiando della domanda in rapida crescita di un'infrastruttura di rete dati affidabile e a banda larga".
SL FL GIO Growth è stato lanciato a fine luglio con 325 milioni di euro (362 milioni di franchi). Ulteriori investimenti sono previsti per i prossimi mesi, ha aggiunto Swiss Life AM. (ah)