Helvetica Property lancia un nuovo fondo immobiliare
Helvetica Property annuncia il lancio di un nuovo fondo immobiliare in ottobre. Helvetica Swiss Opportunity (HSO) perseguirà una strategia di investimento ibrida, afferma la società.

Helvetica Property ha lanciato il suo primo fondo immobiliare regolamentato, Helvetica Swiss Commercial (HSC), nel dicembre 2016, e ora seguirà il fondo immobiliare commerciale svizzero Helvetica Swiss Opportunity (HSO).
HSO è un fondo d'investimento contrattuale di diritto svizzero, regolamentato dalla FINMA e aperto a investitori qualificati. Helvetica Property investirà in immobili commerciali in tutta la Svizzera e perseguirà una strategia di investimento ibrida che combina un'elevata componente di apprezzamento con un'interessante componente di reddito. Il fondo si concentrerà su immobili commerciali con un elevato potenziale di rivalutazione, nonché su immobili con destinazioni speciali e locazioni a lungo termine con redditi sostenibili e stabili. "A mia conoscenza, questo è il primo fondo immobiliare in Svizzera a perseguire una strategia di investimento ibrida", afferma Hans R. Holdener, CEO e Managing Partner della società di gestione del fondo.
Il portafoglio del nuovo fondo è composto inizialmente da otto immobili. Ciò significa che si può già promettere una distribuzione del cinque per cento per il primo esercizio finanziario 2019, continua Holdener. La gestione del fondo ha anche la prospettiva di quotare la HSO entro il 2023. Il periodo di sottoscrizione inizia l'8 ottobre 2018. (ah)