Proprietà Helvetica: Wolfgang Speckhahn diventa nuovo COO

Il dottor Wolfgang Speckhahn è stato nominato nuovo Chief Operating Officer (COO) di Helvetica Property, annuncia la società di gestione di fondi e asset.

Wolfgang Speckhahn (Fonte: Helvetica Property)

Wolfgang Speckhahn ha trascorso gli ultimi sei anni presso la tedesca Patrizia Immobilien AG, con sede ad Augsburg, in qualità di responsabile della strategia e dello sviluppo aziendale. Qui è stato responsabile dell'espansione internazionale della società e ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di Patrizia in un grande gestore di investimenti con circa 40 miliardi di euro di asset in gestione.

In precedenza, Speckhahn è stato direttore degli investimenti immobiliari nell'Investment Management di Zurich Insurance a Zurigo. Speckhahn ha studiato legge all'Università di Colonia e si è formato come economista immobiliare presso la European Business School di Oestrich-Winkel. Nel 2011 è stato ammesso come membro professionista dalla Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) in Svizzera.

"Wolfgang Speckhahn non solo conosce molto bene il mercato immobiliare svizzero, ma ha anche un forte legame con la nostra cultura. Insieme alla sua pluriennale esperienza professionale, questo costituisce gli ingredienti necessari per una crescita stabile e a lungo termine della nostra azienda", afferma Hans Ueli Keller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Helvetica Property.

Nella sua posizione di COO, Speckhahn riporterà in futuro direttamente a Hans R. Holdener, CEO di Helvetica Property. (ah)

(Visitato 122 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento