UBS Direct Residential pianifica un aumento di capitale
UBS intende effettuare un aumento di capitale con diritti di sottoscrizione per il suo fondo immobiliare UBS Direct Residential dal 18 al 26 ottobre.

La direzione del fondo intende emettere fino a 6,638 milioni di nuove quote di UBS Direct Residential a un prezzo di sottoscrizione di CHF 14,10. Il volume di emissione è quindi di circa 94 milioni. L'emissione ha quindi un volume di circa 94 milioni.
Cinque quote del Fondo danno diritto alla sottoscrizione di una nuova quota. Al termine del periodo di sottoscrizione, i diritti di sottoscrizione non esercitati scadranno senza valore. Dal 18 al 24 ottobre si svolgerà una negoziazione ufficiale dei diritti di sottoscrizione sul SIX Swiss Exchange. Le nuove quote saranno pagate il 2 novembre.
Gran parte dei proventi dell'emissione saranno utilizzati per acquisizioni e nuovi progetti di costruzione nelle regioni di Zurigo, Argovia, Berna e Soletta.
UBS Direct Residential investe principalmente in edifici residenziali nella Svizzera tedesca, con investimenti concentrati nelle grandi città e in determinati agglomerati urbani. Il portafoglio comprende attualmente 63 immobili con un volume di circa 600 milioni. Le proprietà sono detenute in proprietà diretta. Nell'esercizio finanziario 2017/2018, il fondo ha ottenuto un rendimento degli investimenti del 4,9%. (ah)