La Basilese lancia per la prima volta un fondo immobiliare

La Basilese Asset Management ha lanciato il suo primo fondo immobiliare. Il volume del collocamento ammonta a 275 milioni di franchi svizzeri.

Baloise Asset
La Basilese lancia il suo primo fondo immobiliare (Immagine: Michael Gaida - Pixabay)

Secondo la Basilese, hanno investito nel nuovo Fondo immobiliare svizzero della Basilese, tra gli altri, fondi pensione, banche, gestori patrimoniali e family office.

Il fondo immobiliare svizzero, che si rivolge esclusivamente a investitori qualificati ed è stato lanciato il 1° ottobre 2018, secondo quanto riferito è già completamente investito, in quanto è stato dotato di un portafoglio di 35 immobili provenienti dal patrimonio immobiliare della Basilese. Secondo l'assicuratore, si tratta prevalentemente di immobili residenziali in "posizioni di alta qualità".

"Il fondo offre quindi un'opportunità d'investimento che genera un rendimento fin dal primo giorno, minimizzando al contempo il rischio grazie a un portafoglio ampiamente diversificato", afferma Dieter Kräuchi, CEO della Basilese Real Estate Management SA. L'emissione rappresenta un'importante pietra miliare nell'implementazione della strategia commerciale di Baloise Asset Management nei confronti di terzi, prosegue il comunicato stampa del gruppo assicurativo. (ah)

(Visitato 29 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento