BFW Liegenschaften riacquista azioni
BFW Liegenschaften AG intende effettuare un programma di riacquisto di azioni fino al 20% del capitale sociale. Le azioni nominative A con un valore massimo di 42,1 milioni di CHF devono essere riacquistate.
Con una quota di capitale proprio del 43,9%, BFW Liegenschaften ha una "robusta base di capitale" e si aspetta un afflusso di fondi dalla vendita di piccole proprietà di investimento entro la fine dell'anno. Con il riacquisto di azioni nell'equivalente di un massimo di 42,1 milioni, la liquidità non necessaria può essere restituita agli azionisti, dice la società immobiliare. Inoltre, gli azionisti potrebbero vendere parte della loro partecipazione ad un premio rispetto al prezzo corrente delle azioni.
L'offerta pubblica di riacquisto sarà effettuata a un prezzo fisso di 45,00 franchi per azione nominativa di classe A, che corrisponde a un premio del 5,37% sul prezzo medio delle azioni ponderato in base al volume degli ultimi 20 giorni di negoziazione (record date 3 ottobre 2018), ha detto BFW Liegenschaften.
Secondo le informazioni, il volume di riacquisto ammonta a un massimo di 935.351 azioni nominative A con un valore nominale di 7,50 franchi, che corrisponde al 20 per cento del capitale sociale. Beat Frischknecht, come principale azionista diretto e indiretto, non vuole partecipare al programma di riacquisto delle azioni, continua il comunicato.
Il 5 dicembre 2018 è prevista un'assemblea generale straordinaria in cui verrà deliberato l'annullamento delle azioni riacquistate. Se l'assemblea generale approva e il richiamo del debito viene eseguito, la riduzione di capitale dovrebbe essere completata nel febbraio 2019. (ah)