Solufonds: nuovo membro del comitato esecutivo

Steven Wicki è il nuovo Head of Business Development & Client Relations e membro del Comitato esecutivo della società di gestione di fondi Solufonds.

Steven Wicki (Immagine: Solufonds)

Steven Wicki è responsabile del private labelling e delle relazioni con i clienti in Svizzera presso Solufonds dal 1° ottobre 2018. Si occuperà degli affari con i clienti istituzionali, i gestori patrimoniali, le banche, le compagnie di assicurazione, i fondi pensione e i family office, afferma la società di gestione dei fondi. In qualità di membro del Comitato esecutivo, lavorerà principalmente nella sede di Zurigo, ma anche in parte nella Svizzera francese.

Prima di entrare in Solufonds, Wicki è stato per sei anni Responsabile del White Labelling e membro del Comitato esecutivo di Vontobel Fonds Services. In precedenza, secondo un comunicato di Solufonds, ha lavorato come product manager presso Credit Suisse Asset Management e poi come responsabile del product management di Robecco SAM (Sustainable Asset Management).

Solufonds è stata fondata nel 2009 ed è una società di gestione di fondi indipendente, regolamentata dalla FINMA, che struttura e gestisce fondi di investimento collettivo di diritto svizzero, in particolare nel settore immobiliare e nel private labelling per fondi di titoli di terzi. La società di gestione di fondi si rivolge a clienti istituzionali che non desiderano gestire direttamente i propri fondi. Attualmente la società conta circa 30 dipendenti e le attività in gestione ammontano a 2,2 miliardi di franchi svizzeri. (ah)

(Visitato 89 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento