Helvetica Property: emissione per l'avvio di un nuovo fondo
L'emissione del nuovo fondo immobiliare di Helvetica Property, Helvetica Swiss Opportunity, è iniziata l'8 ottobre.

Helvetica Property sta cercando di ottenere fino a 65 milioni di franchi svizzeri per l'Helvetica Swiss Opportunity (HSO), la cui emissione iniziale è prevista dall'8 al 26 ottobre. Secondo la società di gestione del fondo, l'obiettivo dell'emissione è l'acquisizione di un portafoglio immobiliare di alta qualità. Il portafoglio è già stato assicurato per l'acquisto e ha un volume totale di circa 124 milioni di franchi svizzeri.
Secondo le informazioni fornite, si tratta di otto immobili in posizioni ben sviluppate nell'area di Zurigo e Basilea. In linea con la strategia di investimento ibrida perseguita da HSO, si tratta di immobili commerciali con un elevato potenziale di rivalutazione, nonché di immobili con destinazioni speciali e contratti di locazione a lungo termine.
La società di gestione del fondo prevede di poter distribuire un dividendo di circa il cinque per cento dopo il primo esercizio finanziario 2019. Il portafoglio immobiliare dovrebbe avere un volume di almeno 500 milioni al più tardi dopo il quinto anno. Il fondo dovrebbe inoltre essere quotato al più tardi entro il 2023. (ah)