Dominicé Swiss Property Fund completa l'aumento di capitale
Il Dominicé Swiss Property Fund ha raccolto più di 120 milioni di CHF nel suo ultimo aumento di capitale.

Un milione di nuove azioni sono state sottoscritte per più di 120 milioni di franchi, dice la società del fondo. Ciò significa che ora ci sono 2,6 milioni di azioni in circolazione, che corrispondono a più di 312 milioni di azioni. Il Dominicé Swiss Property Fund intende utilizzare i proventi dell'emissione per ridurre il suo debito e continuare la sua crescita.
"Saremo in grado di chiudere due acquisizioni immobiliari per un importo totale di 75 milioni, che sono state recentemente firmate, ma dipendono dal successo di questo aumento di capitale", dice Michel Dominicé, senior partner della società di gestione. Il fondo sarà anche aperto agli investitori non qualificati e quotato in borsa il 10 o il 12 ottobre, aggiunge Dominicé.
Il Dominicé Swiss Property Fund investe in edifici residenziali in Svizzera, che comprendono sia edifici nuovi che edifici in ristrutturazione e progetti di costruzione. L'obiettivo del fondo è di raggiungere un rendimento distribuibile del tre per cento all'anno nel lungo termine. (ah)