Il fondo di Swiss Life compra all'estero

Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) European Properties ha acquisito proprietà in Finlandia e in Francia.

La proprietà "Fredriksberg A" a Helsinki (Immagine: Swiss Life AM)

A Helsinki, Swiss Life Asset Managers ha acquistato l'edificio commerciale "Fredriksberg A" per il fondo immobiliare. La proprietà si trova nel distretto di Vallila, un quartiere d'affari della capitale finlandese. Secondo Swiss Life AM, il nuovo edificio di sei piani ha circa 9.000 mq di uffici, ristoranti e spazi commerciali. Nei prossimi anni verranno costruiti appartamenti nelle immediate vicinanze, così come uffici e spazi per la gastronomia e la cultura.

Inoltre, Swiss Life REF (CH) European Properties ha investito per la prima volta in Francia. Questo è un edificio commerciale a Boulogne-Billancourt, una comunità suburbana nel sud-ovest di Parigi. La proprietà comprende uno spazio per uffici di 4.350 mq e si trova a poche centinaia di metri dal centro della città e dalla stazione della metropolitana più vicina.

Secondo Swiss Life AM, 237 milioni del capitale impegnato di 300 milioni di euro sono già stati prelevati e investiti dal lancio del fondo il 30 novembre 2017. Swiss Life REF (CH) European Properties possiede attualmente otto proprietà in Germania, Francia, Regno Unito, Belgio e Finlandia, con ulteriori acquisizioni previste nei prossimi mesi, secondo la società di gestione dei fondi. A lungo termine, si prevede di raccogliere capitale fresco per l'ulteriore crescita del fondo.

Swiss Life REF (CH) European Properties investe in località core e core-plus nelle principali città europee, nei centri regionali e nei loro agglomerati associati. Il focus degli investimenti è su Germania, Francia, Regno Unito, Austria, Benelux, Scandinavia ed Europa meridionale. Il fondo si rivolge a investitori qualificati. L'obiettivo è un rendimento di distribuzione del tre per cento. (ah)

(Visitato 35 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento