La fiera immobiliare Expo Real finisce con un nuovo record

Quest'anno l'Expo Real di Monaco si è conclusa il 10 ottobre. Come scrive Messe München nel suo rapporto finale, sia il numero di espositori che di partecipanti è aumentato rispetto all'anno precedente. L'industria immobiliare sta andando bene, conclude la società fieristica.

Visitatori di Expo Real (Immagine: Messe München)

"Expo Real 2018 riflette il boom del settore immobiliare e stabilisce un nuovo record: 2.095 aziende, città e regioni internazionali hanno esposto, rispetto alle 2.003 del 2017", afferma Klaus Dittrich, CEO di Messe München. Rispetto all'anno precedente, il numero di partecipanti è aumentato del 6,6%, raggiungendo le 44.536 unità.

I temi centrali della fiera sono stati le opportunità e i rischi a dieci anni dalla crisi finanziaria e gli investimenti globali nell'attuale fase del ciclo. Inoltre, il settore ha discusso intensamente su come realizzare alloggi a prezzi accessibili. Anche la digitalizzazione è stata un tema importante della fiera, con oltre 60 giovani aziende PropTech che si sono presentate nel Real Estate Innovation Forum.

Swiss Circle era presente alla fiera immobiliare per la ventesima volta quest'anno. I punti salienti dello stand di 350 mq sono stati i modelli di "The Circle" all'aeroporto di Zurigo e "Uptown Basel", oltre a un Digital Corner. (ah)

(Visitato 16 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento