Helvetia Investment Foundation cerca nuovo capitale

La Fondazione d'investimento Helvetia vuole aumentare il capitale del suo gruppo d'investimento Real Estate Switzerland di 150 milioni di franchi. Il periodo di sottoscrizione va dal 9 novembre al 7 dicembre 2018.

Un aumento di capitale è previsto per il gruppo d'investimento immobiliare svizzero Helvetia Investment Foundation (Immagine: shirotie - depositphotos)

Con il terzo aumento di capitale del gruppo d'investimento immobiliare svizzero, la Fondazione d'investimento Helvetia vuole offrire alle casse pensioni la possibilità di partecipare ad altri interessanti investimenti immobiliari. L'aumento di capitale sarà effettuato al valore patrimoniale netto al momento del pagamento.

Il gruppo d'investimento Real Estate Switzerland è stato lanciato nell'autunno 2012. Secondo la Fondazione d'investimento Helvetia, circa 600 milioni di franchi sono attualmente investiti direttamente in immobili residenziali e a uso misto in località economicamente forti in Svizzera. Il valore di mercato degli edifici completati è aumentato di circa 200 milioni negli ultimi due anni, secondo la fondazione d'investimento. Si stanno esaminando acquisizioni dell'ordine di 100 milioni. (ah)

(Visitato 32 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento