Ottava cerimonia dei premi immobiliari
I Real Estate Awards 2018 sono stati presentati lunedì a Zurigo. Vengono premiati progetti, innovazioni e persone che danno importanti impulsi all'industria immobiliare svizzera.
I premi immobiliari sono stati presentati in cinque categorie: Management, Marketing, PropTech e Sviluppo di progetti. Inoltre, è stata premiata una "Personalità del Real Estate 2018".
Garaio AG con Beat Rohrbach ha vinto il premio nella categoria management, e anche Wattelse GmbH e Traprins AG sono state nominate. Nella categoria marketing, Casasoft ha prevalso sui co-nominati Boll Immobilien e Immotrailer.ch.
Il Real Estate Award nella categoria PropTech è stato vinto da Neho.ch. Anche Arhilyse e Houzy sono stati nominati. La categoria sviluppo del progetto è stata vinta da Oos AG; i co-candidati erano Felix Partner Arch e BL-Pensionskasse.
Jan Eckert della JLL è stato premiato come "Real Estate Personality 2018". È stato scelto direttamente dalla giuria, composta da André R. Spathelf, il dottor Riccardo Boscardin, il dottor Beat Schwab, Daniel Löhr e Mario Facchinetti.
Nelle altre categorie, i candidati sono stati determinati in anticipo dalla giuria. I vincitori sono stati determinati tramite una votazione online a cui potevano partecipare solo i dipendenti delle società immobiliari. Più di 3.000 voti sono stati espressi, secondo Immoinfo24 Invest AG, che presenta il premio. (ah)