Vontobel Sustainable Real Estate Switzerland aumenta il capitale
Vontobel Asset Management sta effettuando un aumento di capitale per il fondo immobiliare Vontobel Sustainable Real Estate Switzerland.
Il secondo aumento di capitale di Vontobel Sustainable Real Estate Switzerland, iniziato il 25 ottobre 2018, dovrebbe raccogliere circa 75 milioni di franchi svizzeri. La direzione del fondo intende utilizzare i proventi per espandere ulteriormente il portafoglio, che attualmente si aggira intorno ai 230 milioni. In particolare, verranno finanziati gli acquisti di immobili residenziali nei cantoni di Zurigo e del Vallese già rogitati, ha annunciato Vontobel Asset Management.
Vontobel Sustainable Real Estate Switzerland investe principalmente in immobili residenziali in tutta la Svizzera. Un criterio di investimento è la sostenibilità degli immobili in termini di energia e ambiente, comfort, qualità d'uso, mobilità e dintorni. L'aumento di capitale è finalizzato a una migliore diversificazione del portafoglio e a consentire ulteriori acquisizioni.
Il prezzo di emissione è di 99,70 franchi svizzeri per azione, inclusa la commissione di emissione. Il periodo di sottoscrizione va dal 25 ottobre al 19 novembre 2018 e il pagamento sarà effettuato il 22 novembre 2018.
che sono sostenuti per l'acquisizione di immobili.
Verranno emesse un massimo di 757.875 azioni, aumentando il numero di azioni in circolazione da circa 1,52 a 2,27 milioni. L'emissione sarà effettuata su commissione ("best effort basis") nell'ambito di un'offerta di diritti in Svizzera. A ogni azione esistente verrà assegnato un diritto di sottoscrizione, mentre due diritti di sottoscrizione daranno diritto a sottoscrivere una nuova azione dietro pagamento del prezzo di emissione in contanti. Non è prevista la negoziazione ufficiale dei diritti di sottoscrizione; i diritti di sottoscrizione sono trasferibili. (ah)