Daniel Ducrey diventa CEO di Mobimo
Daniel Ducrey, ex CEO di Steiner Group, diventerà CEO di Mobimo il prossimo anno.

Il Consiglio di Amministrazione di Mobimo Holding AG ha nominato Daniel Ducrey (54) nuovo CEO di Mobimo. Entrerà in azienda il 1° marzo 2019 e inizialmente dovrà familiarizzare con l'azienda. Mobimo annuncia che assumerà la funzione di CEO il giorno successivo all'Assemblea generale annuale del 2 aprile 2019. Il suo predecessore, il CEO di lunga data Christoph Caviezel, sarà proposto per l'elezione al Consiglio di amministrazione.
In un processo di selezione completo, il Consiglio di amministrazione è giunto alla conclusione che Ducrey era "il candidato ideale per la posizione di CEO grazie alla sua personalità convincente e al suo curriculum completo nel settore immobiliare nazionale e internazionale".
Ducrey è stato CEO di Steiner Group fino a quest'estate. Ha lasciato l'azienda "per perseguire altri interessi professionali", come è stato detto all'epoca. Ducrey ha ricoperto la posizione di CEO dal 2015 al 2018 e ha fatto parte del Consiglio di amministrazione di Steiner dal 2009. In precedenza, ha trascorso dieci anni in vari ruoli dirigenziali presso Losinger Construction.
Mobimo annuncia inoltre che Beatrice Koch (50 anni) sarà proposta per l'elezione al Consiglio di amministrazione. Koch è stato revisore e partner di Ernst & Young fino alla metà del 2018 ed è stato responsabile, tra l'altro, di numerosi mandati nel settore immobiliare. Sostituisce Wilhelm Hansen come membro del Comitato di revisione, che è stato membro del Consiglio di amministrazione di Mobimo per undici anni e non si candida per la rielezione a causa della sua età.. (ah)