Fundamenta punta al SIX Swiss Exchange

Fundamenta Real Estate ha confermato i suoi piani di passare alla SIX Swiss Exchange nel corso del prossimo aumento di capitale durante la presentazione della relazione annuale per i primi nove mesi del 2018.

Fundamenta Real Estate vuole passare a SIX (Foto: SIX Swiss Exchange)

Con il previsto aumento di capitale, Fundamenta Real Estate intende continuare il suo percorso di crescita e rivolgersi sia agli investitori esistenti che a quelli nuovi. "Nella nostra decisione, siamo stati incoraggiati anche dalla prospettiva di acquisizioni interessanti e dal potenziale identificato nel contesto dello sviluppo del portafoglio che abbiamo intrapreso (sviluppo del portafoglio)", dice il presidente del consiglio di amministrazione Dr. Andreas Spahni.

In relazione al prossimo aumento di capitale, la società sta anche cercando una quotazione alla SIX Swiss Exchange. La quotazione al SIX significa che l'azione Fundamenta sarà ora inclusa negli indici rilevanti, il che permetterà all'azienda di rispondere alle preoccupazioni degli investitori, afferma Daniel Kuster, CEO di Fundamenta Group (Switzerland) Ltd. Grazie all'aumento di capitale e al flottante assoluto significativamente più alto in futuro, l'azione diventerà ancora più attraente.

Nel frattempo, Fundamenta Real Estate ha confermato le cifre preliminari dei primi nove mesi dell'esercizio in corso, già presentate alla fine di ottobre: L'utile netto dei primi nove mesi ammonta a 19,07 milioni di franchi (rendimento del capitale proprio: 8,0%) e supera così già dopo tre trimestri il risultato dell'intero anno 2017 di circa il 49 per cento. È stato realizzato un utile operativo netto di 7,53 milioni di franchi. Il valore d'inventario netto ha raggiunto i CHF 15.06 per azione e il portafoglio ha un valore di bilancio di CHF 684.65 milioni. (ah)

(Visitato 49 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento